Biografia del Dottor Raffaele Spera

Raffaele Spera

      Raffaele Spera nato a Nocera Inferiore (SA) il 01/01/1953, laureato in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli il 27/06/1980, ha sviluppato la sua professionalità in un ospedale di frontiera quale quello di Torre Annunziata(NA) tra pronto soccorso generale e divisione di ostetricia e ginecologia, per circa 25 anni, tra volontariato e dipendenza, mentre altri 12 presso una clinica convenzionata, nel vesuviano,  dove ha lasciato tracce della sua umanità,  prima di essere trasferito, su sua richiesta, sul territorio, dove attualmente svolge funzione di Responsabile Unità Operativa Materno Infantile nel Distretto 53 di Castellammare di Stabia (NA). Vive a Nocera Inferiore (SA).

Ama la buona tavola, per il piacere del palato, come la cucina toscana, in particolare Capalbio (GR) e il mare con cinque bandiere blu, come quello di Acciaroli (SA). Ha sempre amato trasformare le sensazioni, in parole, per la sua spiccata sensibilità, ha scelto l’ostetricia e ginecologia quale branca specialistica, perché voleva presenziare il momento più bello nella vita di una donna, quello della nascita del proprio bambino. Un momento fatto di tenerezze, ineguagliabili, per quel neonato, sensazioni che conserverà per la vita intera e spesso inutilmente ricercherà, mentre è fortemente impegnato nel suo lavoro.

Questo il  suo primo romanzo, messo in vendita solo on line in tutti gli store, dove troverete anche le sue raccolte di poesie.

cover_bozza_31082012_fronte

Una storia nella storia, mentre un’invisibile mano, di nome suspense, traccia i contorni della realtà, dove la verità sebbene sembra facile da comprendere, ci mostrerà i diversi volti della vita di ognuno di noi, dove spesso è difficile capire quale sia quello vero.

Amare, amore, hanno una loro identità e in questo romanzo vi perderete nel cercare di capire quali … i confini della vita e il peso che il vissuto dà alla nostra realtà.

Questo romanzo è disponobile anche in formato ebook.

Oggi con la Youcanprint è possibile ordinare, tutti i libri di Raffaele Spera, in tutte le librerie, collegate alla Youcanprint dislocate in Italia, oltre che sul proprio store anche online e consente di riceverlo in tutto il mondo.

http://www.inmondadori.it/libri/Raffaele-Spera/aut00546324/

ZOM 3

ZOM 4

cop

NZO

La mia prima partecipazione ad un concorso nazionale di poesia mi ha regalato questa gioia. La vita offre a noi la scelta di vivere di ricordi oppure di rimpianti. Ieri ho vissuto di rimpianti, da oggi, vivrò di ricordi … Raf

PREMIO NAZIONALE 2014 POESIA EDITA Leandro Polverini con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Anzio

Gentile Raffaele Spera, siamo lieti di comunicarle che il suo libro di liriche “Emozioni dell’anima” all’esame della giuria ha ottenuto l’assegnazione del 1° posto nella sezione POESIA REALISTICA con la seguente motivazione. La silloge e la sintesi di immagini reali e significati simbolici laddove ogni testo evoca un momento d’essere in cui la vita assume un’intensità particolare, nell’emozione provocata da un luogo, da un incontro. Un felice senso del ritmo avvolge la raccolta in un itinerario dei sentimenti e delle inquietudini di un pellegrino al tramonto nella terra di mezzo da lui prediletta, la periferia, dove l’Autore sovente trasfigura gli elementi della natura. Il presidente della giuria Tito Cauchi

NZO 2

L’ultima opera dell’autore dedicato alle bellezza interiore delle Donne.

Questo raccolta di poesie è disponobile anche in formato ebook.

10616203_10203923760282315_3753512576950641137_n

Una raccolta di poesie che vi proietterà nel mondo dei sentimenti.

Questo raccolta di poesie è disponobile anche in formato ebook.

11043257_10203923751962107_7382552950774528562_n

E’ con vero piacere che vi presento la mia ultima raccolta di poesie, oserei dire la più profonda ed intensa che io abbia scritto. Se amate l’amore e amare dovete leggerla. Attualmente è in vendita, solo on line, sul sito del self publishing www.youcanprint.it e su tutti gli store di libri.

Vogliate dare un senso alla vita … leggetela.

9788892650022

 

Buongiorno amici, fedele alle mie promesse vi annuncio che la mia ultima raccolta di poesie è in vendita sullo store della www.youcanprint.it  e su tutti gli store nazionali ed internazionali, sia in formato cartaceo che in versione ebook. Un pensiero per natale che vi darà l’ebrezza di una vita, vissuta in simbiosi con se stessi e la realtà che mi circonda, consapevole dei miei errori e delle mie scelte. Un meraviglioso viaggio nei sentimenti che proviamo e spesso non accettiamo dimenticandoci che solo chi non vive non ama. Regalatevi e fatevi regalare un pezzo di vita estratto dalla realtà.

 

 

 

Ultima raccolta di poesie inedita, in vendita in tutti gli store oltre http://www.youcanprint.it questo link vi semplifica la vita se volete acquistarlo cliccate quì:

https://www.youcanprint.it/poesia-generale/nudi-anche-nellanima-9788827861035.html

 

Fin dalla notte dei tempi l’uomo si è posto mille domande relative al suo destino, non ultima … smettiamo veramente di esistere? L’autore del romanzo vuole regalare un raggio di luce e speranza, in questa storia è riuscito a valicare, l’invalicabile soglia. Una grande avventura, dove realtà, scienza, religione e filosofia, si fondono per dare una risposta ai dubbi atavici dell’uomo e un senso al suo permanere in questo mondo. Bellissimo viaggio attraverso l’anima dell’autore Raffaele Spera.

https://www.youcanprint.it/filosofia-generale/il-silenzio-oltre-la-vita-9788827861615.html

 

Il Dottor Spera è dotato di una Grande Sensibilità artistica, votata alla osservazione dei più profondi meccanismi di dialogo, dell’animo umano e vivendo con attenta lucidità e sofferenza, le varie stagioni della sua vita, riesce, forte del suo spiccato senso descrittivo a trasferire nei sui scritti i momenti più intensi e significativi della sua esperienza.

Alessandro Sicuro

DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Il presente Sito, considerato nella sua interezza, così come tutto il materiale in esso contenuto, è tutelato dalle leggi sul copyright e sugli altri diritti di proprietà intellettuale. Sono pertanto vietati la riproduzione ed il trasferimento, totale o parziale, effettuato con qualsiasi mezzo, dei suddetti dati. Sono vietate le operazioni di estrazione e di reimpiego della totalità o di una parte sostanziale della stessa banca dati, nonché l’estrazione o il reimpiego di parti non sostanziali del suo contenuto qualora tali attività siano ripetute e sistematiche. Sono vietati la riproduzione, il trasferimento su altro supporto, la distribuzione, o il reimpiego di tutto o parte del materiale costituente questo sito web, secondo quanto stabilito dalle vigenti disposizioni di legge. Qualsiasi copia, riproduzione, rappresentazione, adattamento, diffusione, integrale oppure parziale, del contenuto del sito, in qualsiasi modo, è illecita.

© Copyright 2011 Raffaele Spera. All rights reserved.

Annunci

The URI to TrackBack this entry is: https://raffaelespera.wordpress.com/2011/06/30/biografia-del-dottor-raffaele-spera/trackback/

RSS feed for comments on this post.

23 commentiLascia un commento

  1. Semplicemente un uomo che sa AMARE e non solo ma ama l’amore nel senso ellittico e totalizzante del termine, a 360 gradi e fino in fondo nell’abisso più nero….perchè è lì nel fondo del nostro cuore che la poesia nasce per dar vita alla luce, all’energia e ridona vita alla vita laddove la morte ha occupato il posto del sorriso!
    Raffaele…..semplicemente un uomo

    Piace a 1 persona

  2. Un uomo che ho conosciuto, la sua penna, la sua vita, la sua anima. il suo modo così delicato e al tempo stesso irruento di trasmettere le sue personali emozioni al lettore, quasi trascinandolo dentro il vortice dei sensi di colui che le ha vissute.
    Un moderno Siddharta che permette di toccare con la mano del cuore l’emozione descritta, facendo diventare interprete colui che legge e sente la storia, quasi come sua, quasi come ciò che gli stà accadendo fosse la sua realtà.

    Piace a 1 persona

  3. Un musicista dell’anima che compone le parole cone note della sua deliziosa melodia, che solleva i nosti sensi dalla quotidiano “rumore” del mondo!
    Peppe

    Piace a 1 persona

  4. edoardo

    Conosco Raf da tempo lo stimo molto come medico amico ed uomo ma… ho scoperto una parte di lui che non conoscevo affatto non ho letto tutto ma sono rimasto colpito dalla sua facilta’ di rendere in versi le sensazioni che piu’ o meno tutti proviamo o abbiamo o avremmo voluto provare……raffinatezza di poesia dolceza di sentimenti facilta’ di comunicazione dei propri stati d’animo. una bellissima sorpresa….un forte abbraccio edoardo

    Piace a 1 persona

  5. Waoooooooooo leggo che ama la mia terra e come leggo la buona cucina nostrana ma ahimè è sposato, uomo di cultura interiore notevole , espressivo e come ho letto nel primo commento che condivido in pieno, capace di amare a 360°, direi che l’animo umano per lui non è una scoperta ma una realtà.

    Piace a 1 persona

  6. Rosaria
    15 luglio 2011 at 12:47

    Ho conosciuto Raf in un momento veramente difficile della mia vita e senza conoscermi, nè sapere nulla di me, è stato gentile e disponibile e mi ha aiutata a risolvere un grande problema! Poi ho avuto modo di incontrarlo e, conoscendolo un pò, ho scoperto che lui è così, se può fare qualcosa per te, lo fa senza pregiudizio e senza pensarci due volte ma in particolare senza alcun tornaconto! Una persona di una sensibilità spiccata con il dono di saper trasferire sulla carta ciò che molti probabilmente pensano, ma non sanno esprimere neanche a parole! Sono contenata di averti conosciuto! Un abbraccio! Rosaria

    Piace a 1 persona

  7. Un unico commento lo definisco il signore dell’AMORE una persona così è da tenere al guinzaglio perderlo è come rinunciare alla parte più bella perchè lui è la vita.

    Piace a 1 persona

  8. “Non ti conosco,” ma riconosco l’Emozione che solo un’ Anima grande
    riesce a donare
    Grazie davvero
    Un saluto caro
    Mistral

    Piace a 1 persona

  9. ti scrivo solo complimenti…………..Sara

    Piace a 1 persona

  10. Ho letto il tuo romanzo una storia, straordinaria, sei dotato di una profondità e di una fantasia incredibili, oltre a un’attenta analisi della retrospettiva che fa del tuo romanzo una storia nuova, che dovrebbe riscuotere un discreto successo. I miei complimenti e il mio augurio di non lasciare questo tuo filone. Hai la stoffa dello scrittore.
    Marco

    Piace a 1 persona

  11. Ciao Raffaele, complimenti per la tua attività intenza e gratificante e per la tua opera di scrittore.
    Attualmente sono impelagata con un racconto piuttosto lunghetto ma, appena possibile, potrei dedicare un post al romanzo che hai scritto e/o a quello che stai scrivendo.
    Buon pomeriggio e un sorriso per te.
    Lisa

    Piace a 1 persona

  12. Ops… intansa con la “s”, natguralmente 🙂

    Piace a 1 persona

  13. Wow, fantastic weblog structure! How long have you been running a blog
    for? you made blogging glance easy. The entire glance of your
    site is fantastic, as neatly as the content!

    Piace a 1 persona

  14. I have been surfing online greater than 3 hours nowadays, yet I by no means
    found any attention-grabbing article like yours.
    It is pretty value enough for me. In my view, if all webmasters and
    bloggers made just right content as you did,
    the web will likely be a lot more useful than ever before.

    Piace a 1 persona

  15. Complimenti per la biografia!

    Piace a 1 persona

  16. Hello very nice web site!! Mann .. Beautiful .. Wonderful ..
    I will bookmark your site and take the feeds additionally?
    I’m satisfied to seek out so many helpful information right here
    in the submit, we want deevelop extra strategies on this regard, thanks for sharing..

    . . . .

    Piace a 1 persona

  17. I’m very happy to find this website. I wanted to thank you for ones time for this wonderful read!!

    I definitely enjoyed every little bit of it and I have you bookmarked to look at new things in your
    blog.

    Piace a 1 persona

  18. Since the admin of this site is working, no question very soon it will
    be renowned, due to its quality contents.

    Piace a 1 persona

  19. annuaircredit

    Biografia del Dottor Raffaele Spera | Raffaele Spera

    Piace a 1 persona

  20. wintersleepingbag

    Biografia del Dottor Raffaele Spera | Raffaele Spera

    Piace a 1 persona

  21. Siamo nati nello stesso giorno, anche se io del 1981 🙂

    Piace a 1 persona

  22. Bellissimo romanzo che ti coinvolge, una storia nella storia che ti fa capire i diversi lati di ognuno di noi!
    Ti porta a cercare i confini della realtà

    Piace a 1 persona


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: