Dove vive la mia serenità.

Buongiorno al sole che guardo,

senza che i suoi raggi, feriscano il mio sguardo.

Una luce penetra dentro di me,

segno iniziale, di risposta ai tanti perché,

dopo che il buio ha governato,

la mia anima per tanto, inutile tempo.

Il silenzio, padrone dei miei pensieri,

raccoglie i miei sospiri,

mentre, con l’immaginario,

carezzo, il suo dolce bel viso,

ferito dalle circostanze, di un doloroso vissuto,

da me non cercato o voluto,

di cui ho subito l’onta e il danno,

non senza affanno,

per cercare di carpirne l’inganno.

Un’anima ferita, tramortita,

ma non ancora definitivamente negata,

trascina con se, la sua voglia di rivalsa,

contro un qualunque perché.

La vita è una storia,

che di definito ha solo gli estremi,

tutt’altro è nelle mani di chi guida,

le proprie pulsioni,

rubando attimi alle illusioni.

Io so quello che cerco, voglio, aspiro

e non so come, quando ma un di avrò.

Bastano poche certezze per vivere,

e un solo dubbio per morire,

in questa giungla di nome realtà.

La vita è di chi crede nella lotta,

contro la sua realtà,

temendone l’altrui viltà.

Io conosco la meta,

devo solo, trovare la strada,

in cui nessuno mi condurrà,

ma so che è li … dove  vive la mia serenità.

© Copyright 2012 Raffaele Spera. All rights reserved.

Published in: on 2 aprile 2012 at 23:07  Comments (1)  
Tags: ,