Nasconde a se la verità

ragazza-finestra

 

Seduta sulla finestra dell’esistenza,
riluttante alla coerenza,
quando un bivio mi appare,
una nuova scelta da fare,
il coraggio di chi esplora,
anima l’avventura,
ma non ha spazio nell’anima mia,
dove tutto è ancorato alla realtà,
osservare ed ascoltare,
aiuta i miei sensi a risvegliarsi,
ammirare il silenzio,
nascondere i suoi rumori,
tra le pieghe dei miei pensieri,
non rapisce il mio interesse,
volto all’attesa di un segno,
che non sarà mai un impegno.
Vivere l’infinito è un sogno,
e giammai sarà mai un bisogno,
perché credere nella profondità,
di uno sguardo rubato,
di un bacio negato,
di un momento non vissuto,
non dona nulla alla realtà,
ma solo nasconde a se … la verità.

© Copyright 2016 Raffaele Spera. All rights reserved.

The URI to TrackBack this entry is: https://raffaelespera.wordpress.com/2016/02/16/nasconde-a-se-la-verita/trackback/

RSS feed for comments on this post.

3 commentiLascia un commento

  1. Una poesia che riflette tutta la bellezza profonda della tua anima e tutta la tua controversia interna, una bellezza sottile e profonda. Una poesia che aiuta a riflettere ed a comprendere perchè è vero che l’umano nasconde molto la Verità dentro di sé. Bravissimo il mio poeta virtuoso. TI AMO!

    "Mi piace"

  2. L’ Anima che è consapevole del nostro vivere, ci aiuta a fare le nostre scelte
    La realtà reclama sempre un posto in prima fila come i sogni che sono fatti per curarci il cuore,.
    Ma la verità è spesso cruda ma necessaria

    Complimeneri, caro Poeta
    Abbraccio
    Mistral

    "Mi piace"

  3. Una verità celata, nascosta, taciuta per non ferire. E si vive nell’attesa che questa verità arrivi e dissipi le nubi che hanno celato il cuore pieno di quell’amore che sembrava non dovesse finire mai.
    Si aspetta ogni giorno un segno, un segnale e si osserva la vita che scorre con l’amarezza che questa verità nascosta venga dissipata da una scelta che costa fatica, perchè a volte è più facile “far finta che vada tutti bene”.. in attesa di un altro bacio rubato al tempo…di un ti amo detto con la passione che solo due amanti conoscono.
    E’ un sogno?….
    Sì lo è. perchè la verità nascosta a se stessi anche se lacera l’anima dell’altra/o sarà sempre celata e taciuta.

    "Mi piace"


Lascia un commento